Nell’ambito dell’accordo firmato nel 2017 fra l’Universidad de la Habana ed il nostro Ateneo perugino, il Prof. Massimo Curini Delegato del Rettore per il Polo Scientifico Didattico di Terni si recherà presso l’Universidad de La Habana (22 – 29 Gennaio 2018) sia per implementare le attività di ricerca nell’ambito del diritto dei consumatori che per dare ulteriore stimolo alle attività scientifiche e di internazionalizzazione del Polo ternano. L’occasione sarà anche finalizzata ad allargare l’operatività dell’accordo stesso ad altri Dipartimenti di Ateneo e, in particolare a quelli di Farmacia, Chimica e Veterinaria.

La permanenza presso l’Ateneo cubano vedrà la partecipazione del Prof. Curini ad importanti iniziative scientifico-istituzionali che porteranno il nostro Ateneo a dialogare con i vertici accademici della Universidad de La Habana al fine di consolidare i già stretti rapporti di collaborazione.

Durante la permanenza a Cuba, sarà presente anche il Dott. Berti de Marinis, Ricercatore di diritto privato presso il Dipartimento di Economia dell’Università di Perugia, che nell’ambito dell’accordo di cooperazione svolgerà l’attività di ricerca sul tema della tutela del turista/consumatore.