SI COMUNICA CHE, CON DECRETO RETTORALE N. 325 DEL 28 FEBBRAIO 2019, IL TERMINE PER LE IMMATRICOLAZIONI AI CORSI DI LAUREA MAGISTRALE BIENNALE DELL'UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PERUGIA A.A. 2018/19 È STATO PROROGATO AL 15 MARZO 2019.

CON DECRETO RETTORALE N. 1816 DEL 22/10/2018, FERMO RESTANDO IL TERMINE ODIERNO DEL 22/10/2018 PER L'ISCRIZIONE AD ANNI SUCCESSIVI AL PRIMO, VIENE PROROGATO AL 7 NOVEMBRE ESCLUSIVAMENTE IL TERMINE PER LE IMMATRICOLAZIONI NONCHE' IL TERMINE, SOLO PER GLI IMMATRICOLATI, PER L'INSERIMENTO DEL PROTOCOLLO ISEE NELLA PROPRIA AREA RISERVATA

E’ aperto, presso l’Ufficio Gestione Carriere Studenti del Polo Scientifico Didattico di Terni, il PUNTO IMMATRICOLAZIONI

Dal 01/08/2018 al 22/10/2018 osserverà il seguente orario:

dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00

il martedì e il giovedì dalle 14.00 alle 17.00

 

Per informazioni su agevolazioni, tasse e contributi si invita a consultare il Regolamento in materia di contribuzione studentesca.

 

- SI COMUNICA CHE I GIORNI 24, 31 DICEMBRE 2018 E 02 GENNAIO 2019 L'UFFICIO GESTIONE CARRIERE STUDENTI RIMARRA' CHIUSO

- SI COMUNICA CHE I GIORNI 16 E 17 AGOSTO 2018 L'UFFICIO GESTIONE CARRIERE STUDENTI RIMARRA' CHIUSO

IMMATRICOLAZIONE ONLINE

Le immatricolazioni ai corsi di laurea di primo livello ed ai corsi di laurea a ciclo unico ad accesso libero sono consentite dal 1 agosto sino al 22 ottobre 2018.
Le immatricolazioni ai corsi di laurea magistrale di durata biennale sono consentite sino al 28 febbraio 2019.
Per informazioni sui corsi di studio offerti dall'Università degli Studi di Perugia si invita a consultare il Manifesto degli Studi A.A. 2018/2019 e l'Offerta Formativa 2018/2019

 

COME FARE:
 
A.  Accedi a SOL (Servizi On Line) dal sito https://unipg.esse3.cineca.it/Home.do - Se non sei mai stato studente dell’Università degli Studi di Perugia e non hai mai effettuato la registrazione al SOL-Segreteria OnLine, clicca su "REGISTRAZIONE". -  Se invece sei già in possesso delle credenziali (Nome utente e password) clicca su “AUTENTICAZIONE” ed effettua il “login”. - Se sei già registrato ma non ricordi le credenziali effettua la procedura di recupero collegandoti alla pagina Recupero credenziali

B. Compila la domanda di immatricolazione  Effettuato il login cliccando su “Autenticazione” e inserendo il Nome utente e Password (ottenuti a seguito della Registrazione), compila la domanda di immatricolazione online cliccando sulla voce di menù SEGRETERIA-IMMATRICOLAZIONE e inserendo tutte le informazioni e gli allegati richiesti nella procedura guidata compresa una fotografia formato tessera.

C. Termina la compilazione Alla fine della compilazione della procedura guidata dell’immatricolazione stampa il bollettino di I rata di immatricolazione.

D. Pagamento Effettua il pagamento del bollettino di I rata di immatricolazione presso qualsiasi agenzia Unicredit Banca o collegandoti alla piattaforma PagoPA.

E. Perfezionamento dell’immatricolazione L’immatricolazione si considera perfezionata con il pagamento della I rata di immatricolazione. Una volta verificato l’avvenuto pagamento verrai contattato per e-mail dall’Ufficio Carriere Studenti del tuo corso di laurea che ti indicherà il giorno in cui presentarti per ritirare il Tesserino Universitario.

Per i Corsi di Laurea ad accesso programmato si rinvia alla pagina: http://accessoprogrammato.unipg.it/

DAL 01/10/2018 la domanda di laurea deve essere compilata on line, accedendo alla propria area riservata (SOL) e cliccando sul link LAUREA – CONSEGUIMENTO TITOLO.

In fase di compilazione lo studente dovrà inserire i seguenti documenti:

1) fotocopia del Foglio del titolo della tesi firmato dal relatore e dallo studente

- per gli studenti del Corso di Laurea in Scienze per l’Investigazione e la Sicurezza il foglio del titolo dovrà essere anche timbrato dalla Segreteria della Sede  

- per gli studenti del Corso di Laurea in Infermieristica e Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia il Foglio del titolo andrà firmato anche dal Presidente del Corso di laurea

2) fotocopia del libretto universitario (pagina degli esami e della fototessera)

3) Fotocopia della dichiarazione di fine internato (solo per gli studenti del c.d.l.m. in Medicina e Chirurgia)

4) Ricevuta Alma Laurea

 

RICHIESTA PERGAMENA: lo studente, in sede di compilazione della domanda di laurea potrà chiedere il rilascio della pergamena: verrà automaticamente inserito, sulla sezione tasse del Sol, il bollettino per il pagamento di euro 132,00; se lo studente non chiederà il rilascio della pergamena verrà inserito il bollettino per il pagamento dell’importo di euro 16,00 (marca da bollo virtuale).

Lo studente potrà chiedere la stampa della pergamena anche dopo essersi laureato; in tal caso sarà tenuto al pagamento dell’importo di 116,00 euro. Per la procedura, contattare l’Ufficio Gestione Carriere Studenti.

 

MODULISTICA:

INTERNATO

TITOLO TESI medicina e infermieristica

TITOLO TESI altri corsi

Consegna elaborato finale:

PROCEDURA

COPERTINA CD

CONFORMITA' TITOLO TESI