Gentili destinatari,

come sapete tra qualche giorno, il 12 Aprile,  avrà inizio “L’ Ateneo al centro” la ormai tradizionale due giorni di open day della nostra Università. L’edizione di quest’ anno è particolarmente ricca, perché all’usuale variegatissimo programma di seminari e incontri di approfondimento, e allo spazio-test dedicato ai percorsi ad accesso programmato, abbiamo affiancato tante occasioni di intrattenimento destinate a dare ai ragazzi che vengono a visitarci da fuori un po’ il segno e il clima di una vera città universitaria.

Tutto il programma è consultabile sul sito elencato in fondo.

Questo è dunque quest’anno un momento importante di affermazione del ruolo dell’Ateneo nella città, ed è importante che tutto l’Ateneo se ne senta partecipe; l'evento è d'altronde reso possibile grazie all'impegno di un piccolo esercito, fatto di  tanti colleghi e studenti, che si presteranno a presidiare i desk, a erogare i momenti di approfondimento, a supportare operativamente tutte le occasioni proposte.

Per questo motivo vogliamo invitare tutti a condividere i nostri sforzi, prima di tutto diffondendo l’informazione presso la propria cerchia di conoscenze; per quanti usano le piattaforme social l’invito è a condividere i post promozionali; e infine invitandovi a venire a visitare gli stand della Rocca Paolina, a partecipare ai momenti di intrattenimento e alle occasioni di approfondimento visualizzabili sul sito, unendovi a noi Domenica mattina nell’Urban University trekking.

Per sentirci anche quest’anno una grande squadra.

Lo staff dell’ Ufficio Orientamento, Inclusione e Job Placement

Professoressa Anna Martellotti