Vai al contenuto principale

SI AVVISANO GLI STUDENTI CHE IL GIORNO MARTEDI' 27 NOVEMBRE IL GENERALE TULLIO DEL SETTE TERRA' PRESSO LA NOSTRA SEDE UN SEMINARIO SULL'ORGANIZZAZIONE MILITARE. SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI

Si avvisano gli studenti che sono stati riaperti i termini (scadenza 25 Ottobre 2018) per il bando mobilità, presso una Università extra-europea, convenzionata con l'Università degli Studi di Perugia. Gli studenti selezionati hanno la possibilità di svolgere un periodo di formazione (studio/tirocinio) nelle sedi riservate agli studenti del nostro corso.

Il bando e i moduli sono consultbili a questo link:

https://www.unipg.it/internazionale/bandi

Si informano gli studenti che a questo link è possibile scaricare il bando in oggetto.

Si informano gli studenti che il corso di Etnopsichiatria (come corso singolo o compreso nel corso di Antropologia medica e etnospichiatria) del Prof. Minelli partirà il giorno 22 Novembre 2018e  osserverà il seguente orario (consultabile anche dal calendario on-line https://calendar.google.com/calendar/embed?src=53012nbqnrs0uvp2kuu9ej8ejs%40group.calendar.google.com&ctz=Europe%2FRome )

 

minelli etnospichiatria

Si informano gli studenti che la Prof.ssa Papa nel giorno di lunedì 1 Ottobre non terrà la lezione del corso poiché impegnata nel convegno di cui è allagata la copertina e a cui gli studenti sono invitati.

landscapes

 

 

Si ricorda agli studenti che il corso di inglese del Prof. Oslansky si terrà presso i locali del CLA a Terni, via Papa Zaccaria, 8 - 05100 Terni (TR).

Si avvisano gli studenti che la lezione prevista nella giornata di domani 25 Settembre 2018 è ANNULLATA perché il Prof. Minelli è stato convocato per il Consiglio di Dipartimento.

Il corso inizierà come da programma giovedì 27 con orario 11:30-14:30.

SI INFORMANO GLI STUDENTI CHE LE LEZIONI DEL PROFESSOR  GIOVANNI PIZZA (ANTROPOLOGIA MEDICA - ANTROPOLOGIA MEDICA ED ETNOPSICHIATRIA) INIZIERANNO DAL 9 OTTOBRE 2018

SI PUBBLICANO I RISULTATI DI GENETICA FORENSE DEL 13/09/2018 -

ESCLUSIVAMENTE PER COLORO CHE HANNO SOSTENUTO L'ESAME IN QUESTO APPELLO, LA VISIONE DEI COMPITI, LA VERBALIZZAZIONE E L'EVENTUALE INTEGRAZIONE ORALE SONO FISSATE PER MERCOLEDÌ 26 SETTEMBRE, ALLE 14, NEL MIO STUDIO AL DICA, PERUGIA.

SI INFORMANO GLI STUDENTI, CHE PER IMPEGNI PRESSO IL DIPARTIMENTO FISSUF, I CORSI DELLE PROFESSORESSE MARIA CATERINA FEDERICI (SOCIOLOGIA MILITARE) E DELLA PROFESSORESSA ROSITA GARZI ( SICUREZZA LAVORO) INIZIERANNO A PARTIRE DALLA PRIMA SETTIMANA DI OTTOBRE CON LE CADENZE RIPORTATE DAL CALENDARIO

SI PUBBLICANO I RISULTATI DELL'ESAME DI TECNICHE PER L'INVESTIGAZIONE FORENSE DEL 13/09/2018

Si comunicano le date degli appelli di settembre dei corsi di Sociologia della sicurezza e di Reti globali della Sicurezza della magistrale.

4 settembre 2018 ore 10

19 settembre 2018 ore 10.

RISULTATO ESAME DI SOCIOLOGIA DELLA DEVIANZA
17 SETTEMBRE 2018

matricola  domanda 1  domanda 2   domanda 3  voto finale
307441          7                6                       5              18/30
289733          10              8                       10             28/30
300702           8               8                       8               24/30

Gli studenti potranno verbalizzare alla prossima data dell’appello di esame.

Si informano gli studenti che è possibile fare richiesta per partecipare a un incontro  di giovani  tra 18 e 30 anni  provenienti da  Italia, Grecia, Ungheria, Bulgaria, Francia e Polonia che avrà luogo dal 3 al 12 settembre 2018 in Francia, a  Lastours (Carcassonne) finanziato dalla Commissione Europea (Erasmus+)gratuito  per i partecipanti che godranno di vitto e alloggio in loco e rimborso delle spese di viaggio.  (QUI LA BROCHURE)

L' incontro  riguarderà la Sostenibilità ambientale (Reduce, Recycle, Reuse)

La metodologia di lavoro utilizzata è il learning by doing (educazione non formale) e peer to peer education

La lingua di lavoro è l' inglese

Attraverso giochi, dibattiti, attività creative e performative verranno condivise informazioni sulla sostenibilità ambientale e stabilite delle iniziative di sensibilizazzione e stimolo della cittadinanza attiva in questa direzione. 

Tenete conto che l'ambiente multiculturale e internazionale dello scambio offre inoltre la possibilità di migliorare il vostro inglese e scoprire nuovi orizzonti. La location del progetto è un campeggio ai piedi dei Pirenei francesi, una realtà molto vicina alla natura e a un suo sfruttamento di tipo sostenibile.

 

Chi parteciperà  all' incontro si  vedrà riconosciuti  i crediti per lo stage e farà una esperienza certamente utile per il proprio curriculum.

 

  •  Facilitatrice del progetto è la  dott.ssa Elena  Russo PhD e  già allieva della magistrale in antropologia  che potete contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   per maggiori informazioni  oppure potete contattare i responsabili vedi infopack .
  • Anche se il vostro inglese non è perfetto non esitate  a candidarvi, sarà l' occasione  migliorarlo 

SI AVVISANO GLI STUDENTI CHE PER MOTIVI SCIENTIFICI LA PROF.SSA A. CRETAROLA HA POSTICIPATO L'ESAME DI GIOVEDI' 20 SETTEMBRE (PREVISTO PER LE ORE 11:00)  A VENERDI' 21 SETTEMBRE STESSO ORARIO

Si informano gli studenti che la segreteria didattica resterà chiusa nei giorni dal 13 al 17 Agosto. L'ufficio riaprirà regolarmente a partire dal 20 Agosto.

Compilazione della domanda di laurea online (a partire dal 1°ottobre 2018)

Entrando nel SOL con le proprie credenziali dal menù scegliere il link “Laurea” e cliccare su “Conseguimento titolo”. Il sistema guiderà l’utente alla compilazione della domanda di laurea online.

Si raccomanda di inserire quando richiesto gli allegati obbligatori (Foglio titolo tesi debitamente compilato e firmato dal Relatore, fotocopia libretto universitario, ricevuta questionario AlmaLaurea ed eventuali altri specifici dove previsto).

Richiesta stampa pergamena (a partire dal 1°ottobre 2018)

Qualora lo studente intenda fare richiesta della stampa della pergamena, dovrà darne conferma in fase di compilazione della domanda di laurea. Il sistema metterà in disponibilità nella sezione “Elenco Tasse” un bollettino di 132 euro comprensivo anche del bollo previsto per la domanda di laurea.

Chi intende laurearsi senza richiedere contestualmente la stampa della pergamena al termine della compilazione della domanda potrà scaricare dalla pagina “Elenco tasse” il bollettino da 16 euro previsto per l’assolvimento del bollo virtuale.

La stampa della pergamena può essere richiesta anche successivamente al conseguimento del titolo: in tal caso l'importo da versare è pari a 116 euro, da richiedere tramite mail alla segreteria studenti del proprio corso di laurea (per conoscere le caselle di posta elettronica consultare la pagina delle Segreterie Studenti). 

Per opportuna conoscenza degli studenti laureati e laurenadi si pubblica link per i bandi e i moduli di  iscrizione per le  borse di studio  del Comitato Leonardo presieduto da Luisa Todini.

Si può partecipare ad un massimo di 3 bandi nell'internazionalizzazione,sostenibilità,innovazione tecnologica. 

http://www.comitatoleonardo.it/it/categoria-premi/premi-di-laurea-comitato-leonardo/

Si comunica che con D.R.n. 1395 del 30 agosto 2018 è stata approvata la selezione in oggetto, pubblicata in data 31.08.2018 nell’Albo on-line UNIPG e nel sito di Ateneo alla sezione Concorsi>Borse di studio.

L’invio delle domande di partecipazione dovrà avvenire entro e non oltre il 15 settembre 2018 all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. 
di seguito il link dove reperire il bando e la domanda di partecipazione:

https://www.unipg.it/ricerca/borse-di-studio?idborsa=839&ricercaTitolo=&isCerca=true&ricercaTipo=all 

Si informano gli aspiranti iscritti al corso di laurea magistrale in Scienze Socio-Antropologiche per l'Integrazione e la Sicurezza Sociale che le date per il test di valutazione da sostenere obbligatoriamente per l'accesso al corso sono le seguenti:

24 Settembre

12 Novembre.

Seguiranno comunicazioni circa gli orari.

Vai a inizio pagina
Sommario